Notizie

L’era dei PC è al tramonto: parola di Gassèe, un ex dirigente di Apple

Tramite il suo blog, l’ex dirigente Apple scrive e critica Intel, per non essere stata in grado di entrare nel mondo dei tablet e dei dispositivi mobili. Leggiamo assieme alcune delle sue dichiarazioni.

“Considerando la totale assenza di Intel dalla scena mobile, il mercato dei PC è al tramonto!” Questo è il concetto che ha espresso Jean-Louis Gassèe, ex presidente della Divisione Prodotti di Apple.

Gassèe continua affermando che ” Non c’è un solo smartphone che contenga un processore x86″ citando gli sforzi non troppo brillanti fatti da parte dell’azienda di Santa Clara nel dar vita prima a Moblin e poi, insieme a Nokia, a MeeGo.

Per l’ormai ex dirigente di Apple, il futuro è assolutamente di ARM, e i transistor 3D non aiuteranno Intel a far sparire per sempre il “temibile” rivale. Gassèe chiude la sua intervista affermando che “Il futuro è sempre più piccolo e portatile! “

Per la casa di Cupertino, adottare l’architettura Risc con ARM è solo un passo, dato che iOS e Mac OS X condividono bene o male la stessa programmazione e che iOS gira già su ARM. Le difficoltà di Intel nel proporre una valida alternativa vanno tutte a favore di ARM.

 

via | news.cnet

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!