Anteprime

WhatsApp per iPad è in arrivo! A breve una versione ottimizzata per i tablet Apple

Presto sarà possibile collegare gli iPad al proprio account WhatsApp e gestirli completamente dal tablet, proprio come facciamo con Telegram, senza la necessità di mantenere l'iPhone connesso

WhatsApp, dopo tanti anni di attesa e di agonia da parte dei suoi utenti, sta finalmente offrendo il supporto multi-dispositivo in versione beta. Grazie a questa novità, WABetaInfo riferisce che presto arriverà anche la versione per iPad!

PUBBLICITÀ

WhatsApp adesso è in grado di funzionare su diversi dispositivi in maniera completamente indipendente dallo smartphone. Fino a poco fa, le versioni per altri dispositivi non erano altro che una sorta di WhatsApp Web in cui venivano visualizzati, come una sorta di mirroring, tutti i messaggi presenti sullo smartphone a patto che quest’ultimo risultasse connesso ad internet.

Adesso tutto questo non è più necessario e sono state gettate le basi per un’applicazione nativa appositamente studiata per iPad.

L’iPad andrà associato attraverso Impostazioni > Dispositivi Collegati, attraverso la scansione del QR Code. Quando verrà lanciata l’app sul tablet, verranno scaricati tutti i messaggi dal server e potremo comunicare da questo dispositivo anche quando l’iPhone è spento o senza connessione.

Oltre ad una versione per iPad, si sta lavorando ad una funzione in grado di trasferire tutte le conversazioni da Android ad iOS e viceversa.

Per attivare il supporto multi-dispositivo, leggete questa guida.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button