Concorrenza

Spotify consuma troppa batteria su iOS: soluzioni provvisorie in attesa del fix

Spotify ha riconosciuto la presenza di un errore con l'aggiornamento dell'app in background che causa un continuo lavoro allo smartphone, surriscaldandolo e consumando troppa batteria: il fix è in arrivo ma nel frattempo potete provare con queste due soluzioni provvisorie

A seguito di tante segnalazioni ricevute dagli utenti, Spotify ha ufficializzato la presenza di un problema con l’applicazione iOS che comporta un eccessivo consumo della batteria su iOS 14.8 ed iOS 15.

PUBBLICITÀ

A quanto pare, viene gestito male il processo di aggiornamento dell’app in background e questo può causare surriscaldamenti ed una scarsa durata della batteria.

Se anche voi avete notato questo problema, potete farlo sapere agli sviluppatori di Spotify semplicemente collegandovi a questa pagina e cliccando sul tasto “+VOTE“.

Nel frattempo vengono offerte due soluzioni provvisorie. Provate a:

  • Cancellare e re-installare l’applicazione Spotify tramite App Store
  • Disattivate il refresh dell’applicazione Spotify quando si trova in background. Per farlo entrate in Impostazioni > Generali > Aggiorna app in background e disattivate l’interruttore in corrispondenza di Spotify

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button