Mac

Apple lavora sulla “Modalità ad alta potenza” per potenziare le performance dei MacBook

Il codice dell'ultima beta di macOS Monterey rivela che Apple sta lavorando su una nuova funzionalità chiamata "modalità ad alta potenza".

Lo scorso anno vi abbiamo riferito che Apple stava lavorando alla “Modalità Pro” per consentire agli utenti MacBook di sfruttare al massimo la potenza della propria macchina. Adesso, l’ultima versione di macOS Monterey beta rivela che la società sta ancora lavorando su una funzionalità simile, ora chiamata “Modalità ad alta potenza“.

PUBBLICITÀ

I riferimenti alla “Modalità Pro” sono stati trovati in macOS Catalina 10.15.3. Il codice interno di macOS descriveva questa opzione come un metodo per far funzionare le app più velocemente, con una riduzione della durata della batteria e l’aumento del rumore della ventola. Questa funzione non è mai stata rilasciata e tutti i riferimenti erano stati rimossi da macOS Monterey beta.

9to5Mac ha ora trovato riferimenti a una nuova “Modalità ad alta potenza” aggiunta a macOS Monterey beta 8. Mentre la “Modalità a basso consumo” esiste già e riduce le prestazioni dei MacBook per risparmiare la durata della batteria, la “Modalità ad alta potenza” consentirà agli utenti di eseguire le app al massimo delle prestazioni anche quando il Mac non è collegato all’alimentazione.

Sebbene non ci siano dettagli su come funziona esattamente questa modalità, supponiamo che costringerà la CPU e la GPU a funzionare al massimo delle prestazioni indipendentemente dal fatto che il Mac sia collegato all’alimentazione o meno.

Sfortunatamente, la funzione rimane inaccessibile agli utenti e non è chiaro se Apple abbia intenzione di introdurre la modalità ad alta potenza per tutti o solo per specifici modelli di Mac. Diversi rumors suggeriscono che la società introdurrà nuovi modelli di MacBook Pro entro la fine dell’anno con un chip M1X con una grafica migliore, quindi non è difficile immaginare che la suddetta modalità possa essere un’esclusiva dei nuovi Mac.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button