Notizie

All’evento di Ottobre, Apple potrebbe svelare 5 cose che attendiamo con ansia

Diversi leakers affermano che il 12 ottobre Apple terrà un altro keynote. Scopriamo insieme cosa potrebbe annunciare durante l'evento.

Dopo il keynote “California Streaming” di settembre, evento in cui Apple ha presentato il nuovo Apple Watch Series 7, i nuovi iPhone 13 e l’iPad mini, il colosso di Cupertino dovrebbe tenere un altro evento speciale a ottobre, durante il quale potrebbe presentare nuovi prodotti.

PUBBLICITÀ

L’ultimo evento di Apple si è svolto martedì 14 settembre, ma l’affidabile giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha affermato che la società ha in programma un altro evento nelle prossime settimane.

Inoltre, il programma Back To School potrebbe aver rivelato la data dell’evento autunnale della società, ovvero martedì 12 ottobre.

Ecco cosa potrebbe essere presentato a ottobre:

Nuovi MacBook Pro mini-LED M1X

I nuovi MacBook Pro ridisegnati sono uno dei prodotti più attesi dell’anno e, secondo alcuni affidabili leakers, Apple presenterà i nuovi modelli proprio durante l’evento di ottobre. Le nuove macchine dovrebbero essere disponibili in due dimensioni, 14 e 16 pollici e saranno dotate di un nuovo design con sistema di raffreddamento migliorato, display mini-LED più luminosi e una nuova versione del chip Apple Silicon (M1X?).

Ma non è tutto. Sui nuovi MacBook vedremo il ritorno di alcune porte come HDMI, lettore di schede SD, connettore MagSafe e la rimozione della Touch Bar in favore dei tasti fisici.

Nuovo Mac mini ridisegnato

Secondo diversi rumors, Apple sta lavorando su un nuovo Mac mini di fascia alta che potrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno. La società ha introdotto il Mac mini M1 di fascia bassa lo scorso novembre, ma ha in programma di sostituire le due opzioni Intel di fascia alta attualmente disponibili.

Il nuovo Mac mini, dunque, dovrebbe essere alimentato dal chip M1X e dotato di un nuovo design con alcune porte aggiuntive, un cavo di alimentazione magnetico in stile iMac e una parte superiore in “plexiglass”.

PUBBLICITÀ

AirPods 3

Oltre a nuovi Mac, anche i tanto attesi AirPods 3 dovrebbero arrivare a ottobre. Come ben sappiamo ormai, i nuovi auricolari true-wireless della società di Cupertino presenteranno un design in stile AirPods Pro, ma non saranno dotati di alcune funzionalità presenti sul modello Pro come la cancellazione del rumore.

Ovviamente, i nuovi auricolari beneficeranno di una migliore qualità del suono e autonomia.

Data di rilascio macOS Monterey

Presentato a giugno, macOS Monterey è il nuovo importante aggiornamento del sistema operativo dedicato ai Mac. Apple di solito aspetta un po’ di più per rilasciare nuove versioni di macOS, ma sembra che manchi ormai davvero poco al lancio ufficiale di macOS 12. Il rilascio del nuovo sistema operativo potrebbe coincidere con il lancio dei nuovi modelli MacBook Pro e Mac mini‌ e Apple potrebbe annunciare la sua data di rilascio al potenziale evento di ottobre.

Data di rilascio Apple Watch Series 7

Sebbene Apple abbia presentato l‘Apple Watch Series 7 al suo evento di settembre, non ha fornito alcuna informazione su quando il nuovo smartwatch arriverà sul mercato, ma si è limitata a rivelare che sarebbe arrivato in autunno.

Alcune settimana fa diversi rumors hanno rivelato che la società ha riscontrato alcuni problemi di produzioni e che, a causa di ciò, avrebbe ritardato il lancio del nuovo smartwatch. Ciò si è rivelato vero, ma la società potrebbe annunciare la data di lancio dell’Apple Watch Series 7 durante il keynote di ottobre.

Cosa ne pensate?

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button