iPhone 14

iPhone 14 potrebbe offrire fino a 2TB di memoria

Insieme ai nuovi modelli di iPhone 14 potrebbe arrivare una nuova opzione di archiviazione.

A poche settimane dal lancio ufficiale dei nuovi modelli di iPhone 13 Pro disponibili per la prima volta con 1TB di spazio di archiviazione, un nuovo rumor rivela interessanti dettagli sulla nuova opzione di archiviazione che arriverà sui modelli di iPhone 14.

PUBBLICITÀ

Il nuovo taglio di memoria introdotto è legato alle nuove funzionalità della fotocamera, come ProRes che arriverà entro la fine dell’anno. I video ProRes, oltre ai video 4K 60FPS‌, consumano molto più spazio di archiviazione rispetto ai video normali.

Apple ha commercializzato iPhone 13 Pro‌ e ‌iPhone 13 Pro‌ Max come lo strumento definitivo per i videografi e i cineasti e la scelta da 1 TB è destinata agli utenti più professionali.

Con l’iPhone 14 del prossimo anno, Apple sta puntando a rendere i suddetti modelli ancora più “Pro” offrendo un’opzione da 2 TB. Il rumor, che dovrebbe essere preso con le pinze, afferma che Apple adotterà la memoria flash QLC per l’iPhone del prossimo anno e che, grazie alla nuova tecnologia di archiviazione, aumenterà la capacità a 2 TB.

All’inizio di quest’anno, DigiTimes è stato il primo a suggerire che Apple avrebbe adottato nuove tecnologie di archiviazione per l’iPhone del prossimo anno, ma quel rapporto non menzionava nello specifico un’opzione da 2 TB.

Apple rende disponibili nuove opzioni di archiviazione con l’introduzione di nuove funzionalità che occupano molta memoria, come ProRes. Diversi rumors affermano che il prossimo anno Apple si concentrerà su una riprogettazione completa del nuovo dispositivo con annessa rimozione della tacca, piuttosto che sugli aggiornamenti della fotocamera. Tuttavia, i miglioramenti del comparto fotografico arriveranno comunque e potrebbe arrivare anche una nuova funzionalità dedicata che andrà ad occupare parecchia memoria.

Infine, l’introduzione dell’iPhone 14 segnerà la fine del modello mini, poiché la gamma sarà così composta:

  • iPhone 14 da 6,1 pollici;
  • iPhone 14 Max da 6,7 pollici;
  • iPhone 14 Pro da 6,1 pollici;
  • iPhone 14  Pro Max da 6,7 pollici.

Cosa ne pensate?

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button