Aggiornamenti

L’app ufficiale di iSpazio si aggiorna alla versione 4.0.7: Ecco le Novità!

L'applicazione iSpazio per iOS ed iPadOS adesso può aggiornare dinamicamente i fogli di stile per aggiungere, da remoto, dei componenti grafici all'interno degli articoli. E' una nuova frontiera di personalizzazione che ci aiuterà a tenere l'app sempre aggiornata nel tempo.

Immagine di iSpazio
iSpazio
Gratis

Nella giornata di ieri, abbiamo aggiornato l’applicazione ufficiale di iSpazio per includere una novità molto importante che ci permetterà di continuare ad evolvere l’applicazione nel tempo.

PUBBLICITÀ

L’app di iSpazio è unica nel suo genere perchè non mostra soltanto gli articoli più recenti del blog ma offre anche l’accesso ad una sezione speciale, chiamata “Altro“, che è completamente personalizzabile da remoto.

Possiamo quindi aggiungere dei blocchi, mostrare il LIVE Blog di un evento Apple e quant’altro a seconda delle esigenze del momento.

Con questo aggiornamento, abbiamo fatto in modo di poter aggiornare da remoto anche il layout degli articoli. In particolare, potremmo aggiungere alcuni elementi grafici e fare in modo che l’applicazione li visualizzi correttamente, proprio come su Desktop e sul browser mobile. Ecco un esempio:

Il box qui sopra, ha bisogno di un foglio di stile aggiornato per essere visualizzato correttamente. Se non riuscite a vederlo bene significa che non avete ancora aggiornato l’applicazione, quindi aprite l’App Store e procedete.

Abbiamo realizzato tanti box ed altri componenti grafici da utilizzare all’interno degli articoli e li scoprirete via via a seconda di quello che ci sembra più opportuno inserire in alcuni articoli.

Infine, approfittiamo dell’articolo per offrirvi una soluzione nel caso in cui non dovete più ricevere le Notifiche Push dall’app iSpazio. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni in merito quindi nel caso accadesse anche a voi, per risolvere vi basta aprire l’app iSpazio, toccare l’icona delle Impostazioni > Notifiche > Disattivare e poi Riattivare l’interruttore.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button