Notizie

SellCell: “Gli utenti Apple sono delusi da iPhone 13 ed Apple Watch Series 7”

Un nuovo sondaggio ha rivelato che la maggior parte degli utenti Apple è molto deluso dell'iPhone 13 e Apple Watch Series 7.

Secondo i risultati di un nuovo sondaggio condotto da SellCell, gli utenti di dispositivi Apple sono ampiamente delusi dalla linea di iPhone 13 e dall’Apple Watch Series 7.

PUBBLICITÀ

Il sondaggio ha chiesto a 5.000 utenti iPhone di età pari o superiore a 18 anni negli Stati Uniti tra il 23 e il 30 settembre cosa ne pensassero dei modelli iPhone 13‌ e dell’Apple Watch Series 7‌.

Il 64% degli utenti ha affermato che la gamma di ‌iPhone 13‌ è “non molto” o “per niente” entusiasmante. Il 21,5% ha ritenuto che i modelli ‌iPhone 13‌ siano “piuttosto” interessanti e solo il 14,4% ha affermato che sono “estremamente” o “molto interessanti”.

Solo il 23,3%, invece, intende passare a un modello ‌iPhone 13‌, un calo del 20,5% rispetto a un sondaggio pre-lancio condotto due mesi fa in cui il 43,7% degli intervistati aveva intenzione di acquistare un nuovo modello di iPhone. Ciò indica un calo significativo dell’interesse per l’iPhone 13 dopo l’annuncio.

La scelta numero uno degli utenti che intende acquistare un nuovo modello è, come prevedibile, l’iPhone 13 Pro da 6,1 pollici, seguito dal 13 Pro Max e dal modello standard da 6,1 pollici.

Come abbiamo già visto lo scorso anno con la serie iPhone 12, il modello mini non riesce a convincere gli utenti e solo 9,2 percento di coloro che intendono effettuare l’upgrade al nuovo modello intende acquistarlo. Proprio per questo motivo, la gamma iPhone 14 segnerà la fine dell’iPhone mini in favore di un modello standard da 6,7 pollici.

Trai i motivi principali che spingono questi utenti ad effettuare l’upgrade al nuovo modello troviamo il display ProMotion e la maggiore durata della batteria. Altri utenti, invece, hanno rivelato che effettueranno l’upgrade perché possiedono un vecchio iPhone e sfrutteranno l’Upgrade Program.

I miglioramenti della fotocamera‌, come i sensori più grandi e la modalità Cinematic, sono stati tra le funzionalità più promosse da Apple quest’anno, ma solo il 5,4% degli intervistati che prevede di aggiornare ha citato i miglioramenti della fotocamera come il motivo principale dell’aggiornamento.

PUBBLICITÀ

Neanche il nuovo taglio di memoria da 1TB entusiasma gli utenti e solo il 3,2% di loro sceglierà questa opzione di archiviazione. Infine, solo l’1,5% acquisterà uno dei nuovi modelli di iPhone per la tacca più piccola.

Il 36,8 percento di coloro che non hanno intenzione di acquistare un modello di iPhone 13 ha dichiarato di aspettare invece l’iPhone 14.

Secondo il sondaggio, anche l’‌Apple Watch Series 7‌ sembra aver deluso gli utenti, nonostante il display più grande, il design più resistente e la ricarica rapida. Solo il 7,5% degli utenti ha dichiarato di voler acquistare il Series 7‌.

Cosa ne pensate?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button