iPhone 13

iOS 15.1 beta 3 aggiunge un interruttore per disattivare il passaggio automatico alla Macro

iOS 15.1 beta 3 porta con sè un'altra novità disponibile soltanto su iPhone 13 Pro e 13 Pro Max: la possibilità di disattivare il passaggio automatico alla lente Macro durante la registrazione

Oltre alla possibilità di registrare video in formato ProRes su iPhone 13 Pro ed iPhone 13 Pro Max, la beta 3 di iOS 15.1 include un interruttore che permette di disattivare il passaggio automatico alla lente Macro.

PUBBLICITÀ

Si tratta di una funzione utile per certi versi ma che può anche creare dei pasticci. Mentre registriamo un video infatti, se finiamo per avvicinarci troppo ad un soggetto, noteremo un glitch sullo schermo perchè lo smartphone passerà dalla fotocamera principale al teleobiettivo.

Questo “movimento” non è piacevole da vedersi e, per evitare che possa verificarsi ,Apple ha inserito un’opzione per disattivare le Macro automatiche.

Questa funzione era stata promessa dall’azienda dopo che le prime recensioni su iPhone 13 Pro e 13 Pro Max avevano evidenziato questo problema.

Promessa mantenuta quindi, anche se bisognerà attendere il rilascio di iOS 15.1 finale per poterlo utilizzare su tutti gli iPhone. L’interruttore lo trovate in Impostazioni > Fotocamera > Macro Automatiche.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button