App StoreNotizie

Twitch nel caos, confermato il data breach: bisogna cambiare password?

Oltre 120GB di dati (ed è solo una parte) finiscono in rete. L'azienda commenta su Twitter.

Dopo Facebook, WhatsApp e Instagram, trema un altro gigante del web. In questo caso però non c’entra alcun blackout anomalo, Twitch è al centro di un data breach che ha svelato tante (troppe) informazioni su piani interni, compensi degli streamer e altro ancora.

PUBBLICITÀ

La notizia ha iniziato a circolare diverse ore fa, cogliendo un po’ tutti di sorpresa. Ora però è stata confermata dalla stessa piattaforma di proprietà di Amazon, punto di riferimento per l’universo videoludico. Con un tweet, è stata confermata la corposa fuga di notizie, il cui primo blocco ha un peso di oltre 120GB. Dunque, stando agli hacker, nei prossimi giorni trapelerà altro.

Possiamo confermare che è avvenuto un data breach. I nostri team stanno lavorando con urgenza per determinarne l’entità. Aggiorneremo la community appena avremo ulteriori informazioni disponibili. Grazie per la vostra comprensione.

Il breve comunicato di Twitch è abbastanza vago e dunque non è ancora chiaro se le password degli iscritti siano in pericolo.

In ogni caso, considerata la gravità della situazione è consigliabile modificare la propria password e abilitare l’autenticazione a due fattori. Dall’app per iOS potete farlo recandovi in Impostazioni > Sicurezza e privacy > Password.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button