Apple Watch

Apple Watch Series 8 sarà in grado di misurare il livello di glucosio nel sangue [Rumor]

Un nuovo rapporto rivela che i fornitori di Apple stanno sviluppando i componenti per i nuovi sensori dell'Apple Watch Series 8.

I fornitori di Apple stanno attualmente sviluppando componenti per sensori di nuova generazione per l’Apple Watch Series 8 che consentiranno agli utenti di misurare il proprio livello di glucosio nel sangue.

PUBBLICITÀ

Secondo un rapporto di DigiTimes, Apple e i suoi fornitori hanno iniziato a lavorare su sensori a infrarossi a lunghezza d’onda corta, un tipo di sensore comunemente usato per i dispositivi sanitari. I nuovi sensori, che probabilmente saranno montati sul retro dell’Apple Watch, consentiranno al dispositivo di misurare la quantità di zucchero nel sangue di chi lo indossa.

L’Apple Watch, nel corso degli anni, ha acquisito sempre più funzionalità sanitarie, con Apple che ha integrato nel Series 6 un sensore di ossigeno nel sangue. Rispetto al primo smartwatch della società di Cupertino in grado di misurare la frequenza cardiaca e l’attività quotidiana, l’Apple Watch è ora in grado di eseguire un ECG, rilevare cadute, frequenza cardiaca alta e bassa, livelli di ossigeno nel sangue e altro ancora.

Anche il Wall Street Journal afferma che il monitoraggio del livello di glucosio nel sangue è una delle molteplici metriche sulla salute che Apple sta cercando di aggiungere al suo smartwatch.

Secondo il Wall Street Journal, tuttavia, la società sta affrontando alcuni problemi nell’incorporare le funzionalità di glucosio nel sangue nell’Apple Watch. I metodi attuali per misurare i livelli di glucosio nel sangue includono il prelievo di un campione di sangue e l’utilizzo di un dispositivo di grado medico. Con l’Apple Watch, la società cercherebbe di adottare una pratica medica tipicamente invasiva e renderla non invasiva.

In iOS 15, è possibile aggiungere i dati relativi al monitoraggio della glicemia nell’app Salute. Gli utenti di iOS 15‌‌ devono utilizzare hardware esterno per fornire i dati, ma ciò cambierebbe se Apple aggiungesse una funzione di monitoraggio del glucosio a un futuro modello di Apple Watch.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button