iOS 15

iOS 15.2 introduce una nuova sezione dedicata alla cronologia delle riparazioni

La prossima versione di iOS, in arrivo nelle prossime settimane, introduce una nuova sezione nell'app Impostazioni.

Con iOS 15.2, versione nelle ultime fasi di beta testing, Apple aggiungerà una nuova sezione chiamata “Cronologia ricambi e assistenza” nell’app Impostazioni che consentirà agli utenti di visualizzare la cronologia dei servizi dei propri iPhone e confermare che i componenti utilizzati per le riparazioni sono originali.

PUBBLICITÀ

Come indicato in un nuovo documento di supporto, gli utenti iPhone che hanno installato iOS 15.2 o versioni successive potranno andare su Impostazioni > Generali > Info per accedere a Cronologia ricambi e assistenza. La sezione Cronologia ricambi e assistenza sarà disponibile solo se sono state effettuate riparazioni sul tuo iPhone‌.

Apple fornirà informazioni diverse sui componenti a seconda della versione iPhone‌:

  • Per ‌iPhone‌ XR, XS, XS Max e versioni successive, incluso iPhone SE (2a generazione), possiamo vedere se la batteria è stata sostituita.
  • Per i modelli iPhone 11 , iPhone 12 e iPhone 13 , possiamo vedere se la batteria o il display sono stati sostituiti.
  • Per i modelli ‌iPhone 12‌ e iPhone 13‌, possiamo vedere se la batteria, il display o la fotocamera sono stati sostituiti.

Se è stata eseguita una riparazione con parti e strumenti Apple originali, le riparazioni in questa sezione saranno elencate come “Parte Apple originale”.

Verrà visualizzato il messaggio “Parte sconosciuta” se la riparazione di una parte è incompleta, la parte è stata sostituita con un componente non originale, la parte è stata già utilizzata o installata in un altro ‌iPhone‌ o se la parte non funziona come previsto.

Nelle versioni precedenti di iOS, possiamo solo scoprire se una parte di ricambio è identificata come sconosciuta.

Apple afferma che i messaggi nella nuova sezione non influiranno sulla possibilità di utilizzare ‌iPhone‌, la sua batteria, il display o la fotocamera. Le informazioni vengono raccolte e archiviate sul dispositivo e Apple le utilizza per esigenze di servizio, analisi di sicurezza e per migliorare i prodotti futuri.

Cosa ne pensate di questa novità?

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button