watchOS

watchOS 8.3: AssistiveTouch arriva anche sui vecchi modelli di Apple Watch

Con AssistiveTouch, possiamo usare i gesti per navigare e usare il nostro Apple Watch.

La release candidate di watchOS 8.3 porta la funzione AssistiveTouch sui vecchi modelli di Apple Watch dopo che la funzione era precedentemente esclusiva solo per i nuovi modelli.

PUBBLICITÀ

Presentata a maggio come parte del suo continuo impegno a rendere i suoi prodotti accessibili al maggior numero possibile di persone, AssistiveTouch utilizza una combinazione di dati provenienti dai sensori di Apple Watch per notare sottili cambiamenti nei movimenti muscolari e nell’attività dei tendini.

Usando determinati gesti come stringere il pugno, gli utenti possono controllare il proprio Apple Watch senza toccare lo schermo.

AssistiveTouch per watchOS consente alle persone con problemi agli arti superiori del corpo di utilizzare Apple Watch senza dover mai toccare il display o i controlli. Utilizzando i sensori di movimento integrati e l’apprendimento sul dispositivo, Apple Watch rileva sottili differenze nei movimenti muscolari e nell’attività dei tendini, permettendoti di controllare il display attraverso gesti delle mani.

Questa funzione funziona anche con VoiceOver, così puoi navigare in Apple Watch con una mano mentre usi un bastone o guidi un animale di servizio. Rispondi alle chiamate in arrivo, controlla un puntatore di movimento sullo schermo e accedi a Centro notifiche, Centro di controllo e altro ancora.

La funzione era precedentemente esclusiva per i nuovi modelli di Apple Watch, come il Series 6 e l’Apple Watch SE. Ora, con le ultime versioni beta di watchOS 8.3 e la release candidate rilasciata questa settimana, Apple ha ampliato la funzione per includere i vecchi modelli di Apple Watch come il Series 4 e il Series 5.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button