Apple Music

In arrivo una nuova app Apple Music dedicata alla musica classica

La nuova app dovrebbe essere rilasciata nel corso del 2022.

Dopo l’acquisizione del servizio di musica classica Primephonic all’inizio di quest’anno, Apple continua a lavorare su una nuova app di musica dedicata alla musica classica.

PUBBLICITÀ

All’inizio di quest’anno, Apple ha annunciato di aver acquistato il servizio di streaming di musica classica Primephonic e di averlo integrato in Apple Music. Primephonic ha offerto un’esperienza di ascolto eccezionale con funzionalità di ricerca e navigazione ottimizzate specificamente per la musica classica, nonché consigli selezionati con cura e “dettagli contestuali su repertorio e registrazioni”.

Apple ha affermato che con l’acquisizione di Primephonic, gli abbonati ad Apple Music avrebbero avuto un’esperienza di musica classica migliorata, inizialmente con le playlist Primephonic e i contenuti audio, seguiti da un’esperienza Primephonic dedicata con funzionalità di navigazione e ricerca migliorate per compositore e repertorio, metadati di musica classica migliori e altro ancora, in un secondo momento.

La cosa più sorprendente è che Apple ha affermato che lancerà una nuova app Apple Music dedicata alla musica classica nel 2022. L’app combinerà l’interfaccia utente e le specializzazioni di Primephonic per la musica classica con Apple Music e funzionalità come Lossless e Spatial Audio.

Secondo un nuovo annuncio di lavoro, la società sta ora cercando di assumere un UX Designer per lavorare sulla nuova app nel team di musica classica. Il ruolo, con sede a Londra o Amsterdam, dovrebbe “fornire competenze UX e nuove prospettive specificamente per Primephonic”. L’annuncio dei lavori continua spiegando che Apple sta esplorando e creando un’esperienza distinta per la musica classica, compresi gli aspetti “visivi, uditivi e tattili”.

Sebbene l’annuncio suggerisce che il marchio Primephonic persisterà per la nuova app, Primephonic è stato messo offline il 7 settembre 2021 e non è più disponibile per i nuovi abbonati. Gli attuali abbonati a Primephonic hanno ricevuto sei mesi di accesso gratuito ad ‌Apple Music‌ con accesso a migliaia di album classici che supportano Lossless e Spatial Audio.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button