iPhone

iPhone senza carrellino per la SIM già nel 2022, secondo un rumor

Apple starebbe pensando di tornare sul mercato con uno smartphone in grado di "leggere" solo le eSIM.

Secondo un portale web brasiliano (Blog do iPhone), iPhone 15 Pro potrebbe non avere un carrellino fisico per la SIM. Ebbene, stando alle ultime notizie, questa “svolta” potrebbe arrivare ancora prima.

PUBBLICITÀ

Una fonte della redazione di MacRumors ritiene che Apple abbia già informato i più importanti operatori statunitensi del lancio di uno o più modelli di iPhone unicamente con eSIM nel 2022, forse nel secondo quarto dell’anno. In tal caso, gli utenti dovranno attivare il nuovo piano cellulare collegandosi ad una rete Wi-Fi sul nuovo smartphone e seguire le istruzioni su schermo.

Si resta nel campo delle indiscrezioni e non di notizie ufficiali, è importante sottolinearlo, ma è lecito chiedersi se la transizione inizierà già con una inedita versione di iPhone 13. Oppure toccherà aspettare iPhone 14? Lo scopriremo.

Per chi avesse poca familiarità con l’argomento, la eSIM è una SIM totalmente digitale. Di iPhone con supporto alla eSIM ne esistono diversi modelli (tra cui iPhone 13), e in Italia gli operatori (non tutti!) si sono già mossi per abbracciare questa tecnologia, tra cui TIM e Vodafone.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button