iPhone 14

iPhone 14 con maggiore autonomia grazie al nuovo chip 5G?

Questi nuovi chip 5G utilizzeranno l'architettura a 6 nm di TSMC.

L’iPhone 14 potrebbe offrire una migliore durata della batteria e disporre di connettività Wi-Fi 6E grazie a un nuovo chip 5G.

PUBBLICITÀ

Un nuovo rapporto rivela che TSMC ha ottenuto tutti gli ordini di Apple per i suoi chip a radiofrequenza (RF) 5G per la gamma ‌iPhone 14‌, subentrando a Samsung. I chip, probabilmente correlati alla selezione di Apple del modem Snapdragon X65 di Qualcomm, dovrebbero essere prodotti utilizzando il processo a 6 nm di TSMC, che il fornitore ha annunciato l’anno scorso. TSMC ha affermato che il processo a 6 nm per i chip RF 5G può fornire un chip fisicamente più piccolo con un consumo energetico inferiore.

Il processo RF a 6 nm consente al chip di utilizzare meno energia su entrambe le bande 5G, sub-6GHz e mmWave, pur fornendo un elevato livello di prestazioni. Oltre ad essere più efficiente, si prevede che la riduzione del grande componente del ricetrasmettitore RF all’interno dell’iPhone libererà spazio.

Ogni millimetro quadrato di spazio recuperato può essere utilizzato per inserire una batteria più grande. Ciò si potrebbe tradurre in una migliore durata della batteria.

Attualmente i modem 5G consumano ancora molta energia, motivo per cui Apple non consiglia agli utenti di avere sempre il 5G acceso.

Infine, il rapporto afferma anche che il chip del ricetrasmettitore RF dovrebbe essere dotato del supporto per Wi-Fi 6E, in linea con i precedenti rumors i quali affermavano che la gamma “iPhone 14” supporterà la nuova connettività.

Wi-Fi 6E offre le caratteristiche e le capacità del Wi-Fi 6, tra cui prestazioni più elevate, latenza inferiore e velocità di trasmissione dati più elevate, estese nella banda 6GHz. Lo spettro aggiuntivo fornisce più spazio aereo oltre al Wi-Fi a 2,4GHz e 5GHz esistente, con conseguente aumento della larghezza di banda e minori interferenze.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button