Studio Display

Apple Studio Display monta iOS 15.4 ed un aggiornamento risolverà i problemi della fotocamera

Apple ha confermato la presenza di problemi alla fotocamera del nuovo Studio Display: verranno corretti con un nuovo aggiornamento di iOS

A partire da oggi, i primi Mac Studio e Studio Display stanno arrivando nelle case dei consumatori.

PUBBLICITÀ

I problemi iniziali non mancano, come sottolineato anche in alcune delle prime recensioni provenienti dagli USA, e sembrano riguardare la fotocamera del nuovo Studio Display.

Questa fotocamera offre una qualità d’immagine che per molti viene definita “sgradevole”. E’ opinione comune che non sia all’altezza del prodotto, mentre per altri è assolutamente “orribile”.

Come saprete, questo monitor è dotato del chip A13 Bionic, lo stesso installato su iPhone 11 Pro ed è stato scoperto che funziona grazie ad una versione completa di iOS 15.4 installata al suo interno. iOS gestisce sia la fotocamera che l’apparato audio dello schermo. La build è praticamente la stessa che installiamo sui nostri iPhone, la 19E241, quindi si fa bene ad aspettarsi qualche prestazione migliore dalla fotocamera frontale da 12 MP.

John Gruber di Daring Fireball ha aspramente criticato questa fotocamera, pubblicando anche una foto che ritrae il suo viso utilizzando (a sinistra) la fotocamera dell’iPhone SE 3 e poi a destra la fotocamera del nuovo Studio Display.

Effettivamente il risultato non è dei migliori: i contorni del volto non sono nitidi, così come tutti i segni caratteristici. E’ come se l’immagine avesse un effetto “sfumato” che si nota tantissimo anche sulla barba, la fronte e gli occhi al di là degli occhiali.

Inoltre, il monitor dispone della funzione Center Stage che utilizza il grandangolo affinchè il soggetto possa rimanere sempre al centro dello schermo anche mentre si muove e stando alle dichiarazioni anche questo aspetto non funziona come dovrebbe, spesso richiede 3 secondi prima di aggiustare il tiro ed altre volte fallisce.

Fortunatamente, Gruber è stato subito raggiunto da un portavoce Apple che ha confermato la presenza di un problema.

E’ stata scoperta la presenza di un problema per il quale il Monitor non si comporta come dovrebbe. Apple apporterà diversi miglioramenti con un aggiornamento del software.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button