Rumors

Kuo ritratta: L’iPhone con Touch ID sotto allo schermo probabilmente non esisterà mai

Kuo cambia le sue previsioni ed ora sostiene che difficilmente il Touch ID tornerà su un iPhone. Forse soltanto nel 2025 con un radicale cambio di design del dispositivo ma finchè manterrà questo fattore di forma ci sarà soltanto il Face ID

In passato l’analista Ming-Chi Kuo si era espresso relativamente ad una possibile adozione del Touch ID al di sotto dello schermo.

PUBBLICITÀ

Si parlava di iPhone 15, il modello del 2023, ma adesso viene tutto ritrattato in un tweet. Kuo è uno dei maggiori leaker ed è davvero difficile che sbagli una previsione. Ecco cosa scrive:

In passato ho pensato che Apple potesse adottare un sensore simile al Touch ID al di sotto dello schermo. Avevo datato questa implementazione per il 2023 ma secondo le ultime analisi, Apple non lo utilizzerà nè nel 2023 nè nel 2024. L’implementazione della nuova funzione che permette di utilizzare Face ID anche con una mascherina è sinonimo di un grande lavoro che l’azienda ha effettuato su questo sistema di riconoscimento e difficilmente verrà sostituito.

Quest’anno Apple dovrebbe cambiare la forma del Notch ma senza rinunciare a tutti i sensori necessari per il funzionamento del Face ID. Questa tecnologia è destinata a durare ancora negli anni.

Le possibilità che venga adottato un sensore per il riconoscimento delle impronte al di sotto dello schermo è ormai improbabile, dopotutto Apple, nel momento in cui ha presentato il Face ID ha anche dimostrato quanto questo sistema fosse più avanzato e sicuro del precedente ed è difficile che l’azienda torni indietro sulle proprie affermazioni.

Secondo alcune indiscrezioni Apple aveva provato ad implementare un Touch ID (insieme al Face ID) su un iPhone 13 ma poi l’idea è stata abbandonata.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button