Anteprime

WhatsApp: l’inoltro dei messaggi sarà soggetto a limitazioni

Nella prossima versione di WhatsApp, i messaggi potranno essere inoltrati soltanto ad 1 gruppo, per limitare la diffusione di fake news

La diffusione rapida delle Fake News è uno dei fardelli più grandi di questo periodo storico.

PUBBLICITÀ

Oltre ai social, le notizie si diffondono tantissimo attraverso le app di messaggistica, WhatsApp in primis. Per questo motivo, l’azienda ha deciso di agire anche su questo fronte ma ancora una volta lo fà in ritardo rispetto ai concorrenti. Con la versione 2.22.8.11, attualmente disponibile soltanto per un gruppo ristretto di beta tester, i messaggi possono essere inoltrati in un solo gruppo.

Si tratta di una “protezione” davvero minima per limitare la diffusione di fake news ma è già qualcosa. Nulla vieterà agli utenti di copia/incollare lo stesso messaggio o lo stesso link in varie chat o gruppi ma l’operazione andrà effettuata manualmente senza poter sfruttare la funzione di “inoltro”.

Non sappiamo ancora quando arriverà la versione ufficiale che integrerà questa modifica. Fino ad allora è possibile che WhatsApp implementi anche altre tipologie di limitazioni sui link e noi saremo qui pronti ad aggiornarvi.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button