Notizie

Apple invita gli sviluppatori a provare la beta di Swift Playgrounds 4.1

La nuova beta di Swift Playground 4.1 introduce diverse novità sull'app per iPad e Mac.

Apple sta invitando gli sviluppatori a provare la nuova versione beta di Swift Playgrounds 4.1, che porta nuove funzionalità all’app per iPad e, in particolare, per Mac.

PUBBLICITÀ

Per chi non la conoscesse, Swift Playgrounds è un’app Apple che aiuta sviluppatori e studenti ad apprendere il linguaggio di programmazione Swift dell’azienda. Con l’app per iPad, gli sviluppatori possono anche programmare e inviare facilmente i loro progetti a Xcode o all’App Store.

Con Swift Playgrounds 4, la versione iPad dell’app ha ricevuto una serie di nuove funzionalità, come la possibilità di caricare progetti su App Store Connect, anteprime live delle app e altro ancora. Ora queste funzionalità stanno arrivando sul Mac con la versione 4.1, che consentirà anche agli sviluppatori di creare app da zero con l’app.

Secondo Apple, queste sono le principali novità per gli utenti Mac:

  • Visualizza l’anteprima della tua app e osserva le modifiche in tempo reale durante la digitazione (i progetti di app richiedono macOS 12.4 beta 2 o versioni successive);
  • Invia la tua app ad App Store Connect e distribuiscila con TestFlight;
  • Digita con suggerimenti di codice rapidi;
  • Sfoglia una libreria di controlli, simboli e colori SwiftUI;
  • Utilizza i pacchetti Swift disponibili pubblicamente;
  • Cerca in tutti i file del tuo progetto;
  • Apri i tuoi nuovi progetti di app in Xcode.

Per quanto riguarda la versione per iPad, Swift Playgrounds 4.1 beta aggiunge un nuovo tutorial “Keep Going with Apps” per aiutare gli sviluppatori che stanno imparando SwiftUI.

Gli sviluppatori possono richiedere l’accesso alla versione beta di Swift Playground tramite il sito Web degli sviluppatori Apple. Basta andare alla pagina Web Download, fare clic sul menu Beta e quindi scegliere la scheda Applicazioni. Se la richiesta viene accettata, Apple invierà un invito TestFlight tramite e-mail.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button