iOS 16

Apple potrebbe espandere le funzionalità di Relay Privato su iOS 16

La società vuole espandere le funzionalità di Relay Privato in iOS 16.

Come parte del suo nuovo servizio di abbonamento iCloud+ presentato alla WWDC 2021, Apple ha lanciato Relay Privato.

PUBBLICITÀ

Questa funzione è progettata per offrire agli utenti un ulteriore livello di privacy e sicurezza inviando richieste tramite due inoltri Internet separati per mascherare le loro informazioni.

La funzione è attualmente disponibile in versione beta per gli abbonati a iCloud+, ma un nuovo rapporto suggerisce che le cose potrebbero cambiare con iOS 16.

Digiday riferisce che Apple sta pianificando una manciata di nuove funzionalità per iOS 16 per reprimere ulteriormente il monitoraggio dei dati degli utenti. Una delle fonti del settore citate nell’articolo è Charles Manning, CEO della società di misurazione di analisi mobili, Kochava.

Manning ha spiegato che crede che Apple rafforzerà la sua attenzione alla privacy espandendo le funzionalità di Relay Privato:

Credo che Apple annuncerà che i clienti adorano Private Relay e che è stato un tale successo che lo renderanno una funzionalità sempre attiva per il comportamento in-app.

Allo stato attuale, iCloud Private Relay funziona principalmente per il traffico su Safari. Non funziona per la maggior parte del traffico in-app al di fuori di Safari e di alcune funzionalità di Mail. Se le fonti citate in questo rapporto sono corrette, Apple potrebbe espandere Relay Privato come funzionalità sempre attiva per il traffico in altre app.

È importante notare che Apple sta già eseguendo alcuni reindirizzamenti IP per tutti gli utenti che utilizzano Safari quando visitano siti Web HTTP. Questo reindirizzamento viene eseguito per tutti gli utenti indipendentemente dal fatto che l’utente sia o meno un abbonato a iCloud+ con iCloud Private Relay attivato.

Ciò indica che alcune funzionalità legate a Relay Privato potrebbero essere abilitate per tutti gli utenti.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button