Mac Studio

Mac Studio, diversi utenti si lamentano di fastidiosi rumori

Suoni difficilmente ignorabili e molto fastidiosi provenienti dal Mac Studio: unità difettose o altro?

Tutti – o quasi – attendono iPhone 14 (articolato in quattro modelli qui mostrati in mockup tridimensionali), ma nel 2022 di Apple la prima vera grande novità prende il nome di Mac Studio. Il computer desktop, che a vedersi sembra un Mac Mini ultra-potenziato, è un vero top player in termini di prestazioni, in particolare nella configurazione con chip M1 Ultra. Performance e prezzo a parte, il dispositivo sta in queste ultime ore facendo discutere per… fastidiosi rumori.

PUBBLICITÀ

Stando alle testimonianze riportate da MacRumors, alcuni proprietari di un Mac Studio stanno segnalando su social e forum di supporto un suono che pare provenga dalla ventola. Si parla di un rumore ad alta frequenza e quindi difficilmente ignorabile. L’anomalia riguarderebbe principalmente il modello con M1 Max, munito di un dissipatore di calore diverso rispetto a quello del modello con M1 Ultra.

Mac Studio

L’utente sunsetblvd, ad esempio, dopo aver eseguito più volte il ripristino della macchina, si è recato in un Apple Store per cercare di trovare una soluzione al problema. Ebbene, gli è stato detto che si trattava del “normale” rumore della ventola e che non superava la gamma di rumori previsti. Insomma, nulla da fare.

Quello sopra riportato è un esempio tra tanti, ma è importante sottolineare che l’inconveniente non riguarda tutti i Mac Studio con M1 Max. E da Apple ancora nessun commento sulla situazione.

Anche voi riscontrate anomalie simili? Dite la vostra nei commenti.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button