Rumors

Kuo non ha dubbi: iPhone 15 con porta USB-C!

Il noto analista rivela che la porta USB-C arriverà su iPhone nel 2023.

Secondo l’analista Kuo, Apple abbandonerà la sua porta Lightning proprietaria e passerà alla porta USB-C sui modelli iPhone 15.

PUBBLICITÀ

Dall’‌iPhone‌ 5, Apple ha sempre utilizzato la porta Lightning sull’‌iPhone‌, nonostante gran parte del settore sia passato all’USB-C. In un tweet pubblicato poche ore fa, Kuo ha affermato che i partner della catena di approvvigionamento della società hanno confermato ufficiosamente che Apple integrerà la porta USB-C su iPhone nel 2023.

Grazie a questa modifica, vedremo dei miglioramenti significativi legati alla velocità di trasferimento e di ricarica su iPhone.

Kuo aveva precedentemente affermato che Apple avrebbe mantenuto la porta Lightning su iPhone per ancora diversi anni, perché il passaggio alla porta USB-C sarebbe stato dannoso per il business MiFi della società. Oltre a ciò, la porta USB-C è meno impermeabile rispetto a quella Lightning.

Una possibile ragione del cambiamento di direzione di Apple potrebbe essere dovuta dalla pressione esercitata dall’UE su di essa. Come ben sappiamo, l’Unione Europea è al lavoro per approvare una nuova legge che obbligherebbe Apple ad adottare lo standard USB-C su tutti gli iPhone, iPad e AirPods venduti in Europa.

Tale legge, se approvata, richiederebbe alla società di spedire in Europa modelli dei suoi prodotti dotati di USB-C appositamente progettati.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button