Notizie

Google critica Apple durante la conferenza I/O 2022

Il colosso dei motori di ricerca ha colto l'occasione per criticare indirettamente Apple durenta le conferenza Google I/O 2022.

Durante la Google I/O 2022 di ieri, Apple è stata indirettamente citata per la sua mancanza del supporto al protocollo RCS su iPhone.

PUBBLICITÀ

RCS, o Rich Communication Services, è una tecnologia universale per gli SMS che Apple ha ignorato con iMessage oltre un decennio fa.

“Ci auguriamo che ogni sistema operativo mobile riceva il messaggio e esegua l’aggiornamento a RCS, in modo che i tuoi messaggi siano privati, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando”, ha affermato un dirigente dell’azienda durante la presentazione.

RCS migliora gli SMS di base con il supporto per funzionalità come le conferme di lettura e la crittografia. Apple ha integrato queste funzionalità in iMessage quando ha debuttato come parte di iOS 5 nel 2011, ma il servizio di messaggistica di Apple non è disponibile sui dispositivi Android. Tuttavia, il protocollo potrebbe consentire una comunicazione diretta tra due piattaforme diverse.

La mossa della società di Cupertino potrebbe essere legata alla vendite di iPhone, visto che iMessage è disponibile solo sui suoi dispositivi.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button