C’è una novità su iOS 17 che inizialmente pensavamo fosse un bug ma che poi, analizzandola con maggiore attenzione, abbiamo capito si trattava di una vera e propria funzione che può risultare utile per rendere più belli tutti gli Sfondi sulla Lockscreen.
Vi sarà sicuramente capitato di scaricare qualche sfondo e di provare ad impostarlo sulla schermata di blocco per poi notare che alcune parti offrivano colori troppo chiari ed abbaglianti nei pressi della zona dedicata all’orologio, oppure che “il disegno” si sovrapponesse all’orologio creando confusione ed un qualcosa di poco estetico che faceva perdere di immediatezza quando volevate guardare l’ora. Ebbene con iOS 17 c’è una soluzione super veloce a questi problemi.
Quando proviamo ad impostare un nuovo sfondo, ci basterà pizzicare con due dita per applicare uno “zoom-out” e poi potremo trascinare lo sfondo verso il basso.
iOS 17 farà apparire automaticamente un gradiente nero dall’alto che andrà a scurire la parte superiore rendendo l’orologio ed i widget più chiari e leggibili come vi mostriamo in questo video:
Lo sfondo dell’articolo e del video si chiama Black Orange Desert ed è stato realizzato dal nostro Creator Verificato “H3kT0n”. Potete scaricarlo dal sito di Wallpapers Central oppure direttamente dalla nostra applicazione:
Leggi o Aggiungi Commenti