Da pochissimo è stato rilasciato un programma che permette di utilizzare il sistema di condivisione Apple, AirPlay, anche su PC Windows. Ricordiamo che tale funzione consente di condividere filmati, foto e video di YouTube senza fili sfruttando la connessione WiFi domestica.
Il funzionamento di questo programma è semplicissimo: basterà infatti installare il file .exe, disponibile a questo link, ed accedere al Windows Media Center. A questo punto dal nostro iPhone basterà selezionare, tra le opzioni dell’AirPlay, proprio il Media Center. Ricordiamo che sia il telefono che il PC devono essere connessi alla stessa rete internet.
Attualmente non abbiamo la possibilità di condividere anche i brani della libreria iPod ma siamo sicuri che grazie ad un fututo aggiornamento questa funzione verrà implementata. Questo programma risulta comunque molto performante per essere solamente una prima bersione beta.
Ho testato personalmente il suddetto programma su Windows 7 con un iPhone 4, riuscendo a visionare video e foto della libreria immagini, ed i video di YouTube. Nonostante la leggera lentezza durante il caricamento, si conferma essere un’ottimo punto di partenza.
Via | 9to5mac
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Accessori e strumenti di bellezza
- Alimentari e cura della casa
- Amazon
- Archivio ufficio e accessori per scrivania
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Dispositivi amazon & accessori
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Utensili elettrici e a mano
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti