Le prime Recensioni del nuovo iPad Air M3: lo stesso ottimo iPad con una Magic Keyboard migliore
Estremamente semplice da recensire: il nuovo iPad Air M3 è identico al precedente, con un pizzico di potenza in più (quasi impercettibile) ma allo stesso prezzo e con accessori migliorati
In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve una commissione dagli acquisti idonei senza alcun costo per voi. (info).
Le prime recensioni del nuovo iPad Air M3 sono arrivate, ed il verdetto è chiaro: è un tablet eccellente perchè lo era già il precedente. Le differenze con il modello M2 sono quasi impercettibili.
Advertising
David Pierce di The Verge è netto:
“Non noto alcuna differenza tra questo nuovo iPad Air M3 e l’iPad Air M2. Le app si aprono alla stessa velocità, i giochi girano uguali e anche app come Procreate e Logic sono altrettanto reattive.”
Scott Stein di CNET conferma:
“I chip della serie M sono eccezionali, ma i miglioramenti tra M2 e M3 sono minimi per l’uso quotidiano. Il vero salto si sente solo per chi usa l’iPad per lavori pesanti come editing video o AI.”
Il nuovo iPad Air M3 viene offerto allo stesso prezzo del modello precedente e se il modello con M2 risultava già eccellente, non si può far altro che dire lo stesso anche di quest’ultimo.
Magic Keyboard migliorata, ma senza alluminio
La vera novità del nuovo iPad Air M3 è l’aggiornamento della Magic Keyboard, che ora include molte delle migliorie introdotte con l’iPad Pro. Il nuovo modello è più sottile e leggero, ha una fila di tasti funzione e un trackpad più grande, migliorando notevolmente l’esperienza d’uso.
Nathan Ingraham di Engadget apprezza le modifiche:
“Questa tastiera è più sottile e ha finalmente una fila di tasti funzione. Il trackpad più grande è un bel miglioramento. Tuttavia, manca il poggiapolsi in alluminio dell’iPad Pro e i tasti non sono retroilluminati.”
Tony Polanco di Tom’s Guide sottolinea l’ergonomia:
“La digitazione è ottima, anche per chi ha mani grandi. I tasti hanno una buona corsa e il touchpad è molto reattivo. Se vuoi usare l’iPad Air come un laptop, è l’accessorio perfetto.”
Vale davvero l’upgrade?
Per chi possiede già un iPad Air M2, non esistono motivi per giustificare il passaggio.
Per chi invece è alla ricerca del suo primo iPad Air, il nuovo modello resta una delle migliori scelte per chi desidera un iPad potente senza spendere troppo per un iPad Pro.
Il prezzo di partenza del nuovo iPad Air è di 719€: di seguito trovate i link diretti.
Schermo da 11″ modello Solo WiFi
Apple iPad Air 11'' con chip M3: Apple Intelligence, Solo WiFi - Azzurro
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri i migliori prodotti Tech in sconto su Amazon con il nostro canale OFFERTE iSpazio.
Leggi o Aggiungi Commenti