Nuovo concept per iOS 5: le icone dinamiche!

Jan-Michael Cart, autore di un splendido concetto di notifiche, ha pubblicato un nuovo video ove mostra quello che potrebbero essere le icone in iOS 5 con un gradito effetto dinamico. In questo concept, non appena si riceve una notifica, le icone delle applicazioni in questione si modificano automaticamente in base al tipo di informazione.

Il Push Notification System usato dall’autore è molto semplice e funzionale, in perfetto stile Apple. Si stabilisce l’uso di icone dinamiche che cambiano aspetto a seconda della notifica ricevuta, in modo da indicare chiaramente il tipo di messaggio ricevuto. Nel caso di Facebook, l’icona cambierà da quella classica a quella in cui si visualizza il simbolo del messaggio, solo per comunicare che ne é stato ricevuto uno nuovo.

Fateci sapere cosa ne pensate del video, ma soprattutto quali dovrebbero essere secondo voi le modifiche da implementare per migliorare il sistema di notifiche di iOS.

Via

Jan-Michael Cart, autore di un splendido concetto di notifiche, ha pubblicato un nuovo video ove mostra quello che potrebbero essere le…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.