Dopo aver annunciato iCloud, l’innovativo servizio di storage gratuito che verrà lanciato entro il prossimo Autunno, Apple ha inviato un’importante e-mail a tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento a MobileMe. Il servizio, come si apprende dalla comunicazione, non sarà più disponibile a partire dal 30 Giugno 2012. Di seguito trovate la traduzione completa del messaggio contenente alcune informazioni relative al passaggio da MobileMe a iCloud:

 

Caro membro MobileMe,
ci piacerebbe condividere con te alcune interessanti notizie circa iCloud – il nuovo servizio in arrivo di Apple che memorizza i tuoi contenuti e li trasferisce in modalità wireless a tutti i tuoi dispositivi. iCloud si integra perfettamente con tutte le tue applicazioni, per cui tutto avviene automaticamente. Disponibile questo Autunno, iCloud è gratuito per gli utenti iOS 5 e OS X Lion.

Cosa significa questo per te come membro MobileMe?

Una volta registrato su iCloud, potrai mantenere il tuo indirizzo e-mail MobileMe e spostare i tuoi messaggi, contatti, calendari e segnalibri nel nuovo servizio.

Il tuo abbonamento a MobileMe verrà automaticamente esteso fino al 30 Giugno 2012, senza costi aggiuntivi. Dopo tale data, MobileMe non sarà più disponibile.

Quando iCloud diventerà disponibile questo Autunno, forniremo maggiori dettagli e istruzioni su come effettuare il passaggio. Nel frattempo, ti invitiamo a saperne di più su iCloud.

Cordiali Saluti,

Il Team di MobileMe

Grazie per le segnalazioni.