Il lancio degli iPhone di nuova generazione si avvicina a grandi passi. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, una delle fonti più attendibili nel mondo Apple, mancherebbero meno di due mesi alla presentazione ufficiale.
Mentre il quadro generale della lineup è ormai piuttosto definito, continuano a emergere piccoli dettagli che potrebbero riservare sorprese, anche sul fronte del design. Nelle ultime ore è infatti trapelata una novità interessante: Apple potrebbe finalmente lanciare un iPhone arancione, almeno per la linea Pro.
Tutto nasce da un leak pubblicato da Sonny Dickson, che ha svelato alcune immagini degli anelli protettivi attorno alle fotocamere degli iPhone 17. Il dettaglio curioso è che, per tutti i modelli, questi anelli avranno una tinta coordinata con la scocca. È proprio grazie a queste immagini che possiamo farci un’idea piuttosto chiara dei colori previsti per ogni modello.
iPhone 17 lens protection cover will match the phone color. The orange one for the Pro Max might hint at a new shade, possibly dark gold or copper. pic.twitter.com/BMamZ45now
— Sonny Dickson (@SonnyDickson) July 14, 2025
Secondo quanto emerso, l’iPhone 17 “base” sarà disponibile in sei colorazioni: nero, grigio, argento, azzurro, verde chiaro e viola chiaro (una sorta di lavanda). L’iPhone 17 Air, il nuovo modello super sottile che dovrebbe sostituire il Plus, dovrebbe arrivare in quattro varianti: nero, azzurro, oro chiaro e argento. Infine, i modelli Pro e Pro Max saranno proposti in cinque colorazioni: nero, grigio, argento, blu scuro e – sorpresa – arancione.
Ed è proprio quest’ultimo colore a far notizia. In tutti questi anni, Apple non ha mai davvero puntato su una colorazione arancione. Ci si è avvicinata con l’iPhone Xr in versione corallo, ma si trattava di una tonalità molto tenue e tendente al rosa. Stavolta, invece, si parla di un vero iPhone arancione, probabilmente con una finitura metallica o ramata, coerente con il posizionamento premium dei modelli Pro.
Non è ancora chiaro se sarà un arancione acceso o una sfumatura più elegante e profonda, magari tendente al rame o a una versione molto più intensa dell’oro. Quel che è certo è che una variante del genere rappresenterebbe una prima assoluta per Apple, e potrebbe diventare la colorazione di punta della nuova generazione.
Vale la pena sottolineare che non è detto che il numero di colori degli anelli corrisponda esattamente a quello delle scocche finali. Apple potrebbe giocare con i contrasti o adottare toni neutri, come argento o nero, su più modelli. Ma in base alle informazioni attuali, sembra improbabile che ci siano grosse deviazioni da quanto trapelato.
Intanto, un altro leaker, noto come Majin Bu, ha rilanciato un’indiscrezione relativa alla Dynamic Island. Secondo quanto riportato, Apple starebbe lavorando per rendere questa porzione dell’interfaccia molto più integrata con il sistema operativo, trasformandola in un elemento davvero centrale nell’interazione tra utente e iPhone. Non ci sono ancora dettagli concreti, ma l’idea sarebbe quella di fare evolvere la Dynamic Island in qualcosa di più funzionale e intelligente rispetto a oggi.
Majin Bu non è noto per l’accuratezza assoluta delle sue previsioni, ma ha lasciato intendere di essere in possesso di informazioni più dettagliate, che potrebbe rivelare in futuro. Per ora, la curiosità resta alta, e con il lancio degli iPhone 17 ormai alle porte, è lecito aspettarsi nuove indiscrezioni quasi ogni giorno.
Leggi o Aggiungi Commenti