iPhone

iControlPad – I tasti ed il joypad per l’iPhone!

Dopo la dimostrazione dei giochi demo per l’iPhone, avvenuta il giorno in cui è stato rilasciato l’SDK, l’attenzione degli sviluppatori si è focalizzata sui sensori e sul touchscreen del gioiellino di casa Apple. Infatti, a differenza del Nintendo, o di qualunque altra console, l’iPhone non ha tasti di controllo, che sono considerati invece fondamentali per un videogioco. Questa mancanza ha destato non poca preoccupazione tra i developers che si son fatti domande sull’effettiva potenzialità della piattaforma. Adesso, un nuovo accessorio per l’iPhone, potrebbe alleviare o far sparire del tutto tali preoccupazioni: si tratta di iControlPad, una sorta di custodia, che aggiunge materialmente tasti e joypad all’iPhone!!! E’ molto simile ad un case che, una volta installato sull’iPhone, oltre ad offrire protezione e a ricordare vagamente la PSP, ci darà la possibilità di giocare in modo tradizionale invece di utilizzare i tasti touchscreen che spesso si sono rivelati un tantino scomodi! Funziona attraverso il Dock e supporta già molti degli emulatori sviluppati per gli iPhones sbloccati. iControlPad è in fase di sviluppo ed è per questo che non è ancora stato messo in vendita. Tuttavia, gli sviluppatori di questo utilissimo accessorio offrono il development kit ai developers qualificati. Non si sà niente nemmeno per quanto riguarda i costi che avrà questo accessorio, l’unica certezza che abbiamo è che “le vie dell’iPhone sono davvero infinite”!!! Prepariamoci a giocare!!!

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!