Il modello base di iPhone 17 sarà dotato del chip A19. A rivelarlo è l’analista Jeff Pu che, fino a pochi mesi fa, era convinto del contrario.
Nel suo ultimo report per GF Securities, Pu ha cambiato idea e ha affermato chiaramente:
“Ora ci aspettiamo che il modello di iPhone 17 sia equipaggiato con il chip A19 (anziché con l’A18 come previsto in precedenza)”.
Non solo. Secondo Pu, anche l’iPhone 17 Air, il modello più sottile e leggero della prossima gamma, sarà dotato di un chip A19, mentre per gli iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max è previsto l’A19 Pro, la variante più potente della gamma.
Tuttavia, le indiscrezioni non sono tutte concordi. Solo una settimana fa, l’account Weibo noto come Fixed Focus Digital ha sostenuto che l’iPhone 17 Air monterà direttamente un A19 Pro. C’è però una differenza tecnica importante: secondo questa fonte, il chip A19 Pro dell’Air avrà una GPU a 5 core, mentre quello dei modelli Pro e Pro Max arriverà a 6 core, mantenendo quindi una superiorità grafica.
Nonostante le divergenze, sembra ormai certo che il modello base dell’iPhone 17 avrà un chip A19, il che potrebbe indicare che Apple è finalmente pronta a migliorare le prestazioni anche per la fascia d’ingresso, allineandola meglio al resto della gamma.
La nuova generazione di iPhone sarà svelata tra appena due mesi.
Leggi o Aggiungi Commenti