Notizie

Secondo Nomura Apple e Samsung supereranno Nokia entro la fine del mese

Grazie alla vendita di 18,7 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre, Apple è balzata al secondo posto nella classifica dei più grandi venditori di smartphone, un gradino dietro a Nokia che con 24,2 milioni è saldamente al primo posto. Tuttavia la situazione potrebbe cambiare a breve, dal momento che sia Apple che Samsung stanno per superare il produttore finnico.

Il sorpasso dovrebbe avvenire in due diverse classifiche, rispettivamente per gli smartphone nel caso della casa di Cupertino e per i cellulari in generale per l’azienda coreana. A confermare questa tesi sono stati gli analisti di Nomura, secondo i quali “Nokia potrebbe scivolare al terzo posto dietro Samsung e Apple”.

Sembra quindi che attualmente l’unico operatore in grado di fronteggiare realmente la scalata di Apple sia proprio l’azienda coreana. Il confronto si preannuncia davvero molto avvincente, considerando anche le attuali questioni legali tra le due aziende, legate alla presunta violazioni di brevetti.

Mentre in Giappone, per la prima volta, Samsung sembra aver avuto la meglio di Apple, grazie al grande successo del Galaxy S, sarà interessante vedere cosa succedere nel mercato americano ed europeo.

 

Via | 9to5Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!