Con Magic Plan potrete dire addio a matita e righello! Finalmente una applicazione gratutita che vi permetterà di disegnare la pianta di una stanza o di un’intera abitazione in pochi e semplicissimi passaggi. Create e modificate i vostri progetti, come dei veri professionisti, con qualche scatto della fotocamera del vostro dispositivo. [screen]427424432[/screen]
Alla prima apertura di Magic Plan, sarete subito introdotti in una serie di tutorials, sia video che interattivi, che vi permetteranno di capire come calibrare e far funzionare al meglio l’applicazione. Infatti, grazie alla fotocamera del vostro iPhone, scattando delle foto a tutti gli angoli della stanza, rimanendo fermi al centro e girando in senso orario, l’applicazione calibrerà le distanze e disegnerà automaticamente la pianta in scala.
Più saranno precisi i vostri scatti maggiore precisione avrà il disegno finale, ma tutto risulterà molto semplice grazie a delle guide colorate sullo schermo che vi guideranno durante la procedura. Oltre a disegnare il perimetro della stanza, potrete inserire porte e finestre ed unire le varie stanze tra di loro in una pianta generale. Ma non è tutto!
Una volta terminata la calibrazione ed effettuato il disegno potrete apportare delle modifiche o aggiungere altri elementi come scale, mobili o attrezzature, attribuendo ad ogni elemento la sua misura, collocazione e orientamento.
Grazie alla funzione di creazione di un nuovo progetto inserirete i dati dell’immobile, che saranno richiamati tramite la localizzazione GPS e visualizzati sulla mappa. Aggiungendo poi le varie stanze sarete in grado di comporre la vostra pianta completa, ma ogni parte della casa rimarrà editabile ed aggiornabile separatamente. Chiaramente tutti i progetti sono esportabili in formato .pdf o .jpg ed è anche disponibile la pubblicazione online sul sito di Magic Plan.
L’interfaccia dell’applicazione è molto intuitiva anche grazie ad una grafica essenziale. La sezione dei tutorials offre davvero un aiuto importate per comprendere tutte le svariate funzioni e come sfruttarle al massimo.
Se avete in mente di ristrutturare la vostra casa o state pensando ad un nuovo acquisto, Magic Plan potra esservi davvero utile!
Magic Plan è disponibile gratuitamente nell’App Store. E’ localizzata in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad 2. Richiede l’iOS 4.2 o successivi.
Leggi o Aggiungi Commenti