Apple avrebbe diversi nuovi prodotti in arrivo e, tra questi, i modelli più economici di iPhone, iPad e MacBook potrebbero diventare molto più interessanti del solito. Le indiscrezioni parlano di aggiornamenti mirati che riducono i compromessi e rendono la fascia entry-level dell’ecosistema Apple decisamente più appetibile.
iPhone 17e
Lo scorso febbraio Apple ha introdotto l’iPhone 16e, un modello pensato per chi voleva entrare nel mondo iPhone spendendo meno. Pur offrendo molte caratteristiche della linea principale, il dispositivo presentava alcune rinunce evidenti.
Secondo i rumor, l’iPhone 17e dovrebbe colmare diverse di queste lacune. Le novità attese includono il chip A19, il ritorno del supporto MagSafe e un design più moderno con Isola dinamica e cornici più sottili. Sono inoltre previsti il modem C1X e il nuovo chip wireless N1 di Apple, con la possibilità che venga adottata anche la fotocamera frontale con Center Stage vista su iPhone 17.

Nel complesso, l’iPhone 17e potrebbe rivelarsi un’opzione molto più equilibrata. I principali vantaggi dei modelli superiori rimarrebbero comunque la fotocamera ultra grandangolare posteriore e il supporto ProMotion.
iPad base con chip A18
Anche l’iPad entry-level sarebbe vicino a un aggiornamento. In questo caso, l’elemento chiave sarebbe l’introduzione del chip A18.
Non si tratterebbe solo di un incremento prestazionale rispetto all’attuale A16, ma soprattutto dell’abilitazione al supporto di Apple Intelligence. Questo renderebbe l’iPad più economico finalmente allineato alle nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, che nei prossimi anni diventeranno sempre più centrali nell’esperienza d’uso.
Nuovo MacBook ancora più accessibile
Sul fronte Mac, Apple starebbe lavorando a un portatile completamente nuovo, semplicemente chiamato “MacBook”, senza suffissi. Il prezzo stimato si aggirerebbe intorno ai 699 dollari, posizionandolo ben al di sotto dell’attuale MacBook Air che Italia parte da 1.149 euro.
Questo nuovo modello dovrebbe montare un chip A18 Pro di classe iPhone, avere un display da circa 12,9 pollici e essere disponibile in diverse colorazioni vivaci. L’idea sarebbe quella di replicare la struttura della gamma iPad, con un MacBook base, un MacBook Air di fascia intermedia e un MacBook Pro come opzione premium.

Non sarebbe una macchina pensata per carichi di lavoro avanzati, ma per l’uso quotidiano potrebbe rivelarsi un prodotto di grande successo.



























































































































































Leggi o Aggiungi Commenti