Come ormai molti di voi sapranno, si sta attualmente svolgendo un’interessante iniziativa, ideata dal famoso hacker e sviluppatore Ryan Petrich, chiamata TweakWeek. Questo evento prevede che a turni di una settimana, diversi sviluppatori presenti sul panorama di Cydia rilascino un tweak completamente gratuito ed open source ogni giorno, il cui sviluppo deve avvenire il giorno stesso del rilascio.

La prima settimana è stato lo stesso Petrich a rilasciare i propri tweak, seguito da quella di Filippo Bigarella,blogger di iSpazio, e InfectionFX la cui settimana è terminata ieri. Siamo giunti alla quarta settimana ed ora tocca allo sviluppatore Dan Zimmerman rilasciare le sue creazioni. Il suo quarto tweak gratuito è iScreenSaver.

Grazie ad iScreenSaver potrete aggiungere un’animazione simil-screensaver al vostro iDevice. Infatti poco prima di andare in blocco la vostra springboard si oscurerà leggermente facendo scomparire le icone su di essa mostrando unicamente il vostro wallpaper, per poi bloccarsi regolarmente.

iScreenSaver può essere scaricato gratuitamente da Cydia attraverso la repository di Ryan Petrich: http://rpetri.ch/repo