Notizie

Nuovo record storico: I download dell’App Store superano quelli dell’iTunes Store!

L’aumento esponenziale delle vendite derivate da App Store è ormai noto a tutti e se ne parla da diverso tempo, ma per la prima volta dall’introduzione di questo servizio il download di applicazioni ha superato quello di tracce musicali da iTunes. E’ stata recentemente la stessa Apple ad annunciare il raggiungimento di 15 miliardi di applicazioni vendute, rendendo ancor più evidente il successo ottenuto dall’App Store.

L’aver superato i download musicali di iTunes rappresenta un grande traguardo per Apple, specialmente considerando che l’App Store è ormai disponibile da soli 3 anni. A riportare la notizia è stato Asymco. Mentre all’App Store il traguardo delle 15 miliardi di applicazioni è stato raggiunto in soli 3 anni, il medesimo risultato per l’iTunes music store ha richiesto ben 7 anni.

Questa notizia segue i recenti report secondo cui gli utenti starebbero scaricando il triplo delle applicazioni rispetto alle canzoni.

Ogni mese le applicazioni scaricate sono circa 31 milioni, mentre le canzoni scaricate hanno una media di 12 milioni. Includendo iBooks Apple serve circa 44 milioni di download ogni mese. Il successo dell’App Store era ormai appurato, ma in seguito a questa notizia non vi sono più dubbi sul successo ottenuto dall’azienda di Cupertino.

Via | CultofMac

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!