E’ dal MacExpo del 2007 che non si assiste ad una fiera dedicata al made in Cupertino in Europa. La società di Steve Jobs aveva deciso di non partecipare più a fiere del settore ma, per la gioia di tutti i fanatici e sostenitori della mela morsicata, l’anno prossimo dall’11 al 13 maggio l’Apple Expo tornerà a Londra.

La fiera dedicata a professionisti, sviluppatori, creativi, produttori e distributori, come detto, si terrà nella capitale del regno unito dall’11 al 13 maggio presso l’Earl’s Court Exhibition Center. La fiera si svolgerà in contemporanea al Digital Photo e Imaging Show e, secondo gli organizzatori, c’è da aspettarsi un’affluenza di oltre 30.000 visitatori.

L’evento prevede, oltre alla presentazione dei prodotti, anche workshop e training e aree dedicate al publishing, alla fotografia, alla musica, al video e TV e al gaming, in crescita esponenziale negli ultimi tempi. All’interno dell’Expo verrà allestito anche un piccolo museo con esperti e tecnici Apple a disposizione dei visitatori.

Negli ultimi anni le fiere che hanno ottenuto un buon numero di visitatori sono state il MacWorld Expo di San Francisco e l’Apple Expo di Toronto, unici grandi eventi a tema perdurati dopo il 2007.

Se state programmando un viaggio a Londra per questo periodo, non fatevi scappare l’occasione di una visita anche alla grande fiera del made in Cupertino. Per maggiori informazioni potete visitare il sito non ufficiale dell’Expo.

Via | MacityNet