Concept

Un nuovo concept di iOS 5 include la gestione dei widget e un nuovo sistema di notifiche [Video]

Tempo fa vi abbiamo mostrato un concept molto bello prodotto da Jan-Michael Cart che prevedeva alcuni miglioramenti all’interno di iOS 5, quali l’accesso al WiFi dal centro notifiche e un sistema di multitasking intelligente. Oggi il grafico ha rilasciato un altro video dove vengono ipotizzate altre migliorie. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Come potrete vedere dal video qui sotto, le feature proposte da Jan-Michael Cart riguardano innanzitutto il sistema di notifiche. Nel concept, infatti, le notifiche vengono raccolte in un badge che si posiziona sulla status bar, così da permetterci di visualizzare in qualunque momento le richieste che abbiamo in sospeso. Questa funzione può essere attivata dalle Impostazioni tramite l’apposito pulsante.

La seconda funzione introdotta riguarda i widget. Ipotizzando l’apertura di Apple alla produzione di widget di terze parti, tutti questi applicativi verranno raccolti e gestiti dal Centro Notifiche. A ben guardare, la grafica e le funzioni dei singoli widget proposte da Cart sono davvero attraenti: abbiamo Skype, Twitter, Facebook e molti altri. Le notifiche che arrivano dalle varie applicazioni, inoltre, sono gestibili in modo da non occupare tutto lo spazio disponibile sullo schermo.

Infine, quando riceviamo delle chiamate la nostra attività non viene interrotta: la chiamata in arrivo viene visualizzata come notifica nella parte alta dello schermo.

Ecco di seguito il video:

Davvero un bel lavoro, che ne dite?

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!