Notizie

Apple perde un altro prototipo di iPhone in un bar!

Come riportato da CNet, sembra che tra i dipendenti Apple e i bar non ci sia molto feeling. Da quanto si è appreso infatti pare che un dipendente Apple abbia smarrito un prototipo di un modello inedito di iPhone al Cava22 di San Francisco.

Secondo CNet il dispositivo sarebbe stato smarrito nel mese di luglio e l’azienda di Cupertino è subito partita alla ricerca del prototipo nel tentativo di recuperarlo nel minor tempo possibile, denunciando il fatto anche alla polizia. Una situazione che si è venuta a ripetere in quanto anche in occasione di iPhone 4 un dipendente aveva perso il prototipo che era poi stato venduto a Gizmodo. Jobs aveva scherzato sull’accaduto ma Apple aveva avviato un provvedimento legale contro Gizmodo e il venditore del dispositivo, asserendo che i prototipi hanno un valore inestimabile riguardo le informazioni che possono offrire ai concorrenti prima dell’uscita ufficiale del prodotto. E anche quest’anno un prototipo è stato smarrito. Sebbene alcuni ritengano sia stato venduto su Craiglist per circa 200 dollari, non è ancora apparsa nessuna foto sul web.

Apple ha localizzato il telefono in una casa unifamiliare a due piani nella zona di Bernal Heights, a San Francisco. Quando la polizia di San Francisco e gli investigatori Apple hanno visitato la casa, hanno parlato con un ragazzo ventenne che ha ammesso di essere stato al Cava22 la notte in cui è stato smarrito il dispositivo ma ha negato di conoscere qualcosa riguardo il telefono. La polizia ha perquisito la casa ma non ha trovato nulla di interessante.

Apple tenta in tutti i modi di proteggere i propri prototipi, utilizzando case particolari per farli sembrare vecchi modelli. Lo scorso anno il prototipo di iPhone 4 era stato trovato all’interno del case di un 3Gs. Non è chiaro se il prototipo perso a luglio sia la stessa versione che finirà nei negozi per i clienti finali entro la fine dell’anno.

Via | MacStories

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!