Notizie

Negli ultimi tre mesi il 56% degli utenti ha scelto Android

Ormai lo sappiamo: la grande diffusione di Android sul mercato ha fatto sì che, nel corso dell’ultimo anno, il sistema operativo sviluppato da Google registrasse un importante aumento nelle statistiche riguardanti la vendita degli smartphone. E gli analisti hanno certamente materiale su cui lavorare, tant’è vero che secondo una recente ricerca Android ha visto raddoppiare la sua presenza nelle tasche degli utenti di tutto il mondo, almeno negli ultimi tre mesi.

Secondo i nuovi dati rilasciati da poco da The Nielsen Company, gli utenti che hanno acquistato uno smartphone nel periodo compreso tra giugno ed agosto di quest’anno si sono rivolti con decisione ai prodotti della Grande G, come evidenzia il fatto che il 56% degli acquirenti ha comprato un terminale Android. L’iPhone 4 – complice, lo ricordiamo, la presenza sul mercato di due soli di smartphone dotati di iOS – si stanzia al secondo posto con il 28%.

I dati diventano decisamente più preoccupanti per RIM e gli altri produttori: se i modelli BlackBerry sono stati acquistati solo dal 9% degli utenti, addirittura gli altri produttori sono sul 6%. Anche se la ricerca è stata rilasciata prima del rilascio dei BlackBerry 7, i dati fanno comunque riflettere. Per quanto riguarda le quote di mercato degli smartphone a partire dal mese di agosto, il report rivela che il 43% degli acquirenti si è rivolto ad Android, il 28% ha preferito uno smartphone iOS e solo il 18% ha scelto un BlackBerry.

Secondo le previsioni di Nielsen, Apple sta per assistere ad un’impennata nelle vendite e, conseguentemente, nella diffusione dei propri terminali grazie all’imminente lancio di iPhone 5. “Ogni volta che Apple lancia un nuovo prodotto registra un enorme aumento nelle vendite” rivela Don Kellogg, Direttore del Dipartimento di Studi e Ricerche sulle Telecomunicazioni presso la Nielsen.

Via | BGR

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!