Guide

Come nascondere l’Edicola all’interno di una cartella su iOS 5

Gli utenti che hanno aggiornato all’iOS 5 avranno sicuramente notato l’applicazione “Edicola”. Per molti risulterà inutile in quanto non verrà mai utilizzata ma purtroppo non c’è modo di rimuoverla ne di “nasconderla”. In realtà l’Edicola funziona come una vera e propria cartella (folder), per cui è impossibile spostarla all’interno di un’altra.

PUBBLICITÀ

Per ovviare a questo problema abbiamo già parlato di una soluzioneche richiede il Jailbreak mentre oggi vi illustriamo un piccolo trucco che potete eseguire anche sui dispositivi privi di qualunque tipo di modifica. Per inserire l’edicola all’interno di una cartella bisogna essere molto veloci ed eseguire le seguenti operazioni:

  • Prendere un’applicazione e sovrapporla ad un’altra per creare una cartella.
  • Mentre sulla SpringBoard viene visualizzata l’animazione per la creazione della cartella, bisogna trascinare velocemente l’edicola all’interno della stessa.

Vi facciamo però notare che quando l’icona dell’Edicola si trova all’interno di una cartella, non sarà possibile utilizzare l’applicazione. Per ripristinare il funzionamento bisognerà rimetterla sulla SpringBoard. Il trucco funziona su iPhone, iPod e iPad.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button