Complici il blackout dei server RIM e il contemporaneo lancio del nuovo melafonino, sembra che le cose non vadano affatto bene per il BlackBerry che, in questi giorni, sta subendo un picco di permute parallelo ad un aumento delle vendite di iPhone 4S.

Gazelle, un sito web specializzato nella compravendita e riciclaggio di gadget e dispositivi, ha affermato che le permute di BlackBerry hanno recentemente raggiunto il massimo storico. 

Parlando con CNET, Antonio Scarsella, capo di Gazelle, ha detto che la sua azienda ha registrato un “picco” di permute del telefono Research In Motion successivo al recente blackout del server BlackBerry durato ben tre giorni.

L’aumento di questo terribile dato (terribile solo per RIM) sarebbe però dovuto soprattutto al lancio del nuovo melafonino, dice Scarsella:

Il grande picco di permute di cellulari BlackBerry può essere quasi interamente attribuito al lancio di iPhone 4S.

Inoltre, anche le permute di dispositivi Android crescono e sono salite al 72% nel mese passato, la maggior parte da clienti Sprint, anche se Scarsella non si è espresso sulle cause di quest’ultimo aumento.

Via | BGR