Notizie

Impossibile rilevare le reti WiFi dopo il Jailbreak di iOS5? Ecco la soluzione!

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni dai nostri utenti riguardo la mancata rilevazione delle reti WiFi su iPhone 4 con iOS5 e Jailbreak. Vediamo la possibile soluzione a questo fastidioso problema.

Le cause di questo problema possono essere molteplici, andiamo ad elencare alcune possibili soluzioni:

  • Punto 1: Se avete installato una qualsiasi applicazione che riguardi il segnale Wi-Fi o la rete dati cellulare, bisogna disinstallarla da Cydia e controllare se il vostro iPhone è in grado di connettersi ad una qualsiasi rete wireless o no, in caso di esito negativo passate al punto seguente.
  • Punto 2: Provare a reimpostare le impostazioni di rete navigando su “Impostazioni”, tappare su scheda “Generale”, tappare su “Ripristina”, e successivamente su “Ripristina Impostazioni di Rete”.   NOTA BENE: Questa procedura elimina tutte le password salvate relative alle reti WiFi e tutte le impostazioni sulla rete
  • Punto 3: Provare a installare l’ultima versione di Ultrasn0wSe non siete a conoscenza, oltre a sbloccare l’iPhone, Ultrasn0w può essere utilizzato anche per correggere varie falle relative al Wi-Fi e alla rete cellulare, quindi testare la connettività Wifi, se il problema persiste provare con il quarto punto.
  • Punto 4: Verificare che il modem/router Wi-Fi funzionino correttamente. Provare a riavviare il modem e/o il router. Se il problema persiste non vi resta che ripristinare il vostro dispositivo e/o utilizzare una versione precedente del tool per il Jailbreak.

Via | Spirit JB

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!