Notizie

Il Natale si avvicina: quali sono i regali più gettonati? Chiedetelo ai teen-agers americani!

Se ponete questa domanda ad un adolescente residente negli USA avete una buona probabilità di sentirvi rispondere “un dispositivo Apple”. Infatti questi sono tra i più gettonati insieme a denaro e vestiti. Vediamo insieme le cifre di uno studio condotto da Piper Jeffrey.

Sebbene soldi e vestiti siano ancora i più richiesti, anche gli iDevices occupano un’importantissima fetta della lista dei desideri dei teen-agers americani. Gli ultimi dati di Piper Jaffray dimostrano che i prodotti made in Cupertino stanno guadagnando sempre più popolarità tra i ragazzi negli ultimi quattro anni. L’azienda è stata monitorata assiduamente negli ultimi 11 anni, con sondaggi annuali effettuati tra 5.000 e 10.000 adolescenti ogni autunno.

I dati di quest’anno mostrano che il 3,4% degli intervistati vorrebbe un iPhone per Natale, mentre il 2,5% ha chiesto un iPad a Babbo Natale. Seguono gli iPod con il 2,1%, i Mac con l‘1,1% e solo lo 0,9% ha chiesto qualsiasi altra forma di prodotto made in California, come ad esempio le iTunes Cards.

In totale l’11% dei ragazzi vorrebbe trovare sotto l’albero almeno un prodotto Apple, il 4% in più rispetto al 2008. Una cifra davvero importante se paragonata ai ben più consolidati doni come denaro (22%) e vestiti (15%) che ci accompagnano gli adolescenti di “tutto” il mondo praticamente da sempre.

Dei rimanenti intervistati da segnalare ci sono ancora lo 0,3% che spera in una Xbox 360, mentre la PlayStation 3 di Sony attira lo 0,4% dei ragazzi tra 11 e 16 anni. E chissà che anche questi numeri, in futuro, non siano destinati a cambiare con le “console di nuova generazione” made in Cupertino.

Via | AppleInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!