La Marea Silenziosa (Quelli della Vespa) è il nuovo Film della Settimana scelto da Apple [Video – Trailer]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: La Marea Silenziosa (Quelli della Vespa).


TRAMA:

Francesco, giovane semi sfaccendato indebitato con le sue carte di credito e interessato solo a comprarsi una macchina fotografica per realizzare il suo sogno di diventare fotografo, viene spedito nella sua natale Pontedera dagli USA dove ora vive da sua madre. Il nonno infatti si è rotto un braccio e non può stare da solo a giudizio insindacabile della madre di Francesco. Di mala voglia Francesco raggiunge Pontedera in particolare il Villaggio Piaggio dal quale era partito 20 anni prima. Qui viene immerso in un mondo che non è più il suo: il nonno Alceste, già impiegato della Piaggio, ha un amico del cuore Beppino, ex sindacalista della Piaggio che si accompagna con una badante molto vistosa. Beppino ed Alceste sono legati da antica amicizia nata alla catena di montaggio dove, ricordano con orgoglio, hanno costruito la Vespa.

TRAILER:

IL FILM IN SE… 

La vespa intesa non come un vero veicolo meccanico a due ruote, ma come un modo di intendere la vita sia per chi la costruisce sia per chi la usa: è la protagonista de La marea silenziosa (Quelli della Vespa), film che racconta la storia della fabbrica della Piaggio a Pontedera (Pisa), dagli inizi fino al mito della Vespa, ormai icona internazionale. Il confronto tra il giovane che torna dagli States e i “vecchi” che cercano nuove emozioni si snoda lungo una schermaglia verbale variopinta e colorita. Vengono fuori attese, speranze, delusioni in uno spaccato storico che copre cinquanta anni di storia italiana, dal secondo dopoguerra ad oggi. Accanto al protagonista, le figure di contorno hanno una vitalità immediata e spontanea, di forte generosità. Un po’ lento nel ritmo e nel montaggio, il film ha più il sapore del bozzetto, del racconto alla Renato Fucini che non quello della trama del tutto compiuta. Dal punto di vista pastorale, é da valutare come consigliabile e nell’insieme semplice.

Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_448917094]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.