La società californiana ha attuato una campagna di sconti sui propri prodotti rivolta ai dipendenti della Rim, una delle aziende più famose per quanto riguarda la telefonia, divenuta famosa grazie al suo “Blackberry”.

Questa strategia può farci capire come sia agguerrita la concorrenza tra queste due aziende che hanno fatto la storia nel settore della telefonia. Apple offre prezzi vantaggiosi per i suoi prodotti ai dipendenti RIM, e per qualsiasi di loro che voglia acquistare un prodotto “Designed by Apple in California”, la società di Cupertino ha creato una apposita pagina con i prezzi già scontati. Riassumendo, tutti i dipendenti della famosa azienda che produce i Blackberry possono avvalersi di una scontistica per poter acquistare qualsiasi prodotto della azienda Californiana Apple.

Ecco una tabella che raccoglie i prezzi con cui vengono venduti i prodotti normalmente al pubblico, e quelli proposti ai dipendenti RIM:

Confrontando lo sconto reale che viene applicato, si evince che la percentuale varia dal 2% fino all’8%, mentre su prodotti come Apple Tv e iPhone non viene applicato nessuno sconto.

Se volete vedere con i vostri occhi l’Apple Store online allestito appositamente per i dipendenti RIM basterà aprire questo link.

Pensate sia giusto o una strategia piuttosto scorretta nei confronti della RIM e di chi acquista il telefono a prezzo pieno?

Via | BlackBerryItalia