I giochi Xbox Live potrebbero sbarcare presto in App Store

Secondo Forbes, Microsoft starebbe lavorando per esportare alcuni giochi disponibili per Xbox Live sui dispositivi touchscreen  iOS e Android. Un portavoce del colosso di Redmond afferma che la decisione è stata presa per soddisfare maggiormente i propri clienti.

L’Xbox 360 di Microsoft è stata la console di gioco più venduta nel 2011, con oltre 66 milioni di unità vendute e circa 18 milioni di Kinect venduto dal lancio. Molte delle entrate di Microsoft provengono dallo store di giochi Xbox Live, i cui titoli attualmente sono compatibili solo con gli smartphone Windows Phone.

Tuttavia i dispositivi mobile più diffusi sono quelli iOS e Android, perciò Microsoft avrebbe deciso di effettuare il porting dei giochi Xbox Live anche per le due piattaforme più utilizzate in modo da aumentare i ricavi. Ecco cosa afferma il portavoce di Microsoft:

Anche se l’esperienza Xbox Live ed i giochi funzionano meglio sulla piattaforma Windows, ci rendiamo conto che alcuni fan di Xbox possano fare uso di altri tipi di device. Per soddisfare tale esigenza, stiamo lavorando per estendere alcuni dei titoli Xbox su altre piattaforme.

L’avvicinamento di Microsoft al sistema operativo mobile di Apple è chiaro ormai da alcuni mesi. Recentemente sono state infatti rilasciate in App Store applicazioni quali Halo Waypoint, Kinectimals Lite e My Xbox Live. Inoltre è già stato effettuato il porting di alcuni giochi Xbox Live come Lumi, che è stato anche scelto come gioco della settimana da Apple.

Via | Forbes

Secondo Forbes, Microsoft starebbe lavorando per esportare alcuni giochi disponibili per Xbox Live sui dispositivi touchscreen  iOS e Android. Un…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.