Notizie

iSpazio visita la prima mostra romana dedicata ad Instagram | Evento

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa oggi si inaugurava la prima mostra fotografica organizzata dagli Instagramers Romani. Ovviamente iSpazio non poteva mancare e ci siamo recati nella location dello Yakiniku Roma per visionare le bellissime foto esposte.

L’ambiente scelto è molto caratteristico e si presta all’esposizione delle immagini che scendono dal soffitto avvolte da una cornice bianca che ne esalta il contesto

Le 35 immagini selezionate sono davvero molto belle come potete vedere dalle foto che abbiamo scattato all’interno dello Yakiniku. Dietro ogni fotografia è stato riportato il nickname dell’autore, in questo modo sarà possibile aggiungerlo ai contatti e seguirne le condivisioni. Unico neo è dovuto alla collocazione alta delle foto che implica una buona vista ed una discreta altezza.


La mostra organizzata per passione dai tre ragazzi sopra citati ha da subito raccolto consensi, moltissime le persone che in queste due ore si sono presentate per osservare le foto raccolte. Alcuni si sono complimentati con Matteo, Silvia ed Emanuela ed una signora ha addirittura ringraziato i ragazzi per averle fatto ri-scoprire la sua città di Roma.

La condivisione di momenti, sensazioni ed esperienze è il motivo di questa mostra ed anche il filo conduttore che appassiona sia gli organizzatori che tutti gli amanti della fotografia in generale ed Instagram in particolare.

Che cos’è Instagram?

In molti la definiscono il Twitter della fotografia. E’ una applicazione, esclusivamente per iPhone, che permette di realizzare delle foto suggestive grazie a dei filtri che si applicano alla foto stessa.

Il tutto in un contesto social, ovvero di condivisione delle proprie foto sulla stessa piattaforma e/o sui maggior social network, che rendono la foto visibile a tutto il mondo Instagram.

Nel 2011 è stata eletta  come miglior applicazione dell’anno.

[app_389801252]

Che cos’è Instagramers?

Instagramers è la community mondiale degli “addicted” di Instagram. Ovvero i “dipendenti” cronici di questa applicazione. Gli appassionati di fotografia che quotidianamente la usano per far vedere quel che accade nel “loro” mondo.

Ringraziamo i tre organizzatori della mostra, Silvia, Matteo ed Emanuela per la disponibilità dimostrata e per l’ottima organizzazione della mostra. Gli amanti di Instagram rimarranno soddisfatti di questo primo evento romano. Ricordiamo che la mostra sarà fruibile fino al 12 Febbraio.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!