Approfondimenti

Quale sarà il settore di mercato in cui Apple si concentrerà in futuro? | Approfondimento

Apple durante gli anni ha modificato radicalmente alcuni settori del mercato, apportando innumerevoli innovazioni. Per esempio la società ha cambiato il modo in cui viene distribuita e venduta la musica, prima commercializzando l’iPod e successivamente creando l’iTunes Store.


L’azienda, sotto la guida di Steve Jobs, ha anche stravolto completamente il mercato dei netbook grazie all’introduzione dell’iPad. Apple infatti non solo riesce a farsi largo nei settori di vendita esistenti, ma ne crea di nuovi. Attualmente, dopo le ingenti vendite dell’iPad, sono molti i concorrenti di Apple che cercano invano di imitarne il successo.

La domanda che gli analisti e gli esperti si pongono è che cosa farà in futuro Apple senza le idee di Steve Jobs. Sappiamo tutti che la società non si accontenterà di presentare semplicemente nuovi iPhone e iPad ogni anno, ne di rinnovare i Mac ogni 18 mesi. Apple ha costantemente bisogno di nuove sfide, ma su cosa si concentrerà nel prossimo futuro?

Le indiscrezioni farebbero pensare che Apple abbia deciso di entrare nel mercato televisivo, eventualità che potrebbe permetterci di trovare in commercio a breve un televisore dell’azienda di Cupertino con funzionalità Apple TV integrate. Sono voci che circolano da circa tre anni, e fino ad ora tutti avevano sempre pensato che si trattasse soltanto di semplici rumors. Invece tutto ciò potrebbe trasformarsi presto in realtà.

 

 

Ma se queste voci risultassero sbagliate? Se la “Next Big Thing” di Apple non fosse un televisore, ma invece qualcosa di completamente diverso? Cosa potrebbe essere in questo caso?

Il più recente progetto in cui Apple sta investendo è la pubblicazione di libri di testo per la sua piattaforma iBooks, per il quale il team amministrativo dell’azienda sembra essere entusiasta. Apple crede molto nella distribuzione digitale di libri, ritenendo che sia un metodo in grado di rendere più facile l’apprendimento a scuola e per invogliare i più giovani a leggere.

Possiamo concludere osservando l’attuale gamma prodotti di Apple, che include uno smartphone, un tablet, un negozio di musica, un negozio di video, un sistema multimediale per TV, alcuni computer Mac desktop e una serie di portatili. Aggiungiamo anche iBooks e avremo davvero tanta carne al fuoco. Apple ha davvero bisogno di qualcos’altro da aggiungere alla sua collezione di successi?

Via | RedmondPie

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!